10 motivi per cui la nostra generazione ha dimenticato come amare.

divorzio-breve-record

Vi siete mai chiesti per quale motivo la nostra generazione sarà ricordata nei decenni a venire?

Secondo un articolo pubblicato su EliteDaily.com, la nostra generazione sarà vista come la generazione che ha rinunciato all’amore.

La generazione che ha dimenticato come amare, che è davvero ridicolo.

Ecco secondo l’articolo le 10 ragioni per le quali la nostra generazione ha rinunciato all’amore:

  • Ci preoccupiamo di più di ricvere gratificazione istantanea che di ogni altra cosa.

La tendenza più comune della nostra generazione è il nostro bisogno di una gratificazione immediata. Siamo cresciuti e continuiamo a crescere in una cultura che ci permette l’accesso immediato a qualsiasi cosa. Se vogliamo del cibo, ce lo consegnano in pochi istanti. Se siamo annoiati, abbiamo infinite distrazioni grazie alle applicazioni del telefono.

Il problema è che la gratificazione immediata è coinvolgente e spesso diventa un’abitudine, un’abitudine che tende a penetrare nella nostra vita e a coinvolgere anche l’amore.

L’amore non è fatto per essere vissuto occasionalmente, ma nella vita.

  • Abbiamo costruito una cultura guidato da droga e alcol.

Droga e alcol sono la forma più comune di automedicazione.
Quando ci sentiamo tristi o infelici, usciamo a bere.
Quando siamo stressati o non in grado di gestire le nostre vite, possiamo utilizzare sostanze più intense. Naturalmente, non tutti bevono alcol e / o utilizzano droghe, ma è una tendenza tra la nostra generazione.

Droga e alcol spesso finiscono per essere il peggior nemico dell’amore. Queste sostanze ci danno l’illusione di una realtà alternativa, una realtà in cui le nostre emozioni sono aumentate.

Purtroppo, tutto questo ci confonde, ci fa credere l’amore è poco più che i sentimenti che proviamo. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità.

  • Dormiamo in giro – un sacco.

Alcuni meno di altri, ma la maggior parte degli individui hanno più partner ogni anno.

All’inizio è eccitante e gratificante, ma finisce per farci sentire ancora più soli.
Peggio ancora, ci fa trovare qualcuno da amare infinitamente più difficile.
Si spreca il tempo con le persone che non significano nulla, si rischia di trasformare il sesso in uno sport.

  • Stiamo diventando sempre più egocentrici.

Ogni individuo nel mondo è egocentrico; tutti noi pensiamo ai nostri bisogni e a noi stessi prima di tutto. Se questo è un bene o un male non importa; è così. Fa parte della natura umana.

Quando ci concentriamo solo su noi stessi, i nostri bisogni e desideri, i bisogni degli altri nella nostra comunità vengono trascurati. Quando questo accade in un rapporto, tutto comincia a sfaldarsi.

  • Usciamo con qualcuno per il gusto di uscire

E’ diventato uno sport. Usciamo con qualcuno perché crediamo di doverlo fare. Dovremmo trovare qualcuno di cui innamorarsi e con cui spendere la nostra vita e abbiamo l’impressione che il modo migliore per fare ciò è provarci il più spesso possibile.

Ogni volta che esci con qualcuno che non è giusto per te, perdi l’occasione di incontrare qualcuno che lo sia.

  • Non amiamo scendere a compromessi

Ci piace avere cose a modo nostro, sempre. Perché non dovremmo? Se possiamo avere la nostra strada, perché dovremmo accontentarci di qualcosa di meno?

Questa logica ha senso fino a quando ci troviamo in una relazione. Quando siamo parte di un rapporto, siamo solo una porzione di qualcosa di più grande. Quello che vogliamo e di cui abbiamo bisogno non è così importante come quello che di cui ha bisogno la relazione. E ciò di cui un rapporto ha bisogno è del compromesso.

  • Crediamo nelle favole

Cosa ci piaceva guardare quando eravamo piccoli? La maggior parte delle persone della nostra età dirà i cartoni della Disney. Siamo cresciuti con queste favole e abbiamo imparato tutto sull’amore grazie a queste storie.

Il problema è che questi film sono incredibilmente imprecisi e spesso finiscono per fare più male che bene. Essi creano aspettative impossibili, aspettative che sempre ci lasciano sempre delusi, alla fine.

  • Siamo stati ingannati a credere che la perfezione sia raggiungibile

Non lo è. Non lo è mai stata, non lo sarà mai. Eppure, siamo tutti alla ricerca di quella persona perfetta. Stiamo tutti cercando di diventare quella persona perfetta.

Purtroppo, siamo destinati a fallire.

  • Fissiamo degli obiettivi da raggiungere, ma a volte ci dimentichiamo che trovare il giusto partner è uno di questi

La nostra generazione è in realtà la prima generazione che mette l’accento sull’individuo, puntando alla crescita personale e allo sviluppo.

Avere sogni e fissare gli obiettivi sono entrambi incredibilmente importanti; tuttavia, ciò che è più importante è la creazione gli obiettivi giusti.
Abbiamo bisogno di capire la differenza tra le cose e le persone nella nostra vita che detengono valore e quelle che non lo hanno.

  • La maggior parte di noi non sono in grado di amare

L’amore è fonte di confusione. E’ mutevole, mutevole nel tempo e cambia ogni volta che ci innamoriamo di nuovo. Niente di cui vergognarsi, ma c’è motivo di preoccuparsi. La vera domanda è: siamo sempre meglio o sempre peggio in amore?

Il problema è che se noi non arriviamo a comprendere l’amore, non saremo mai felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *