A cena con Groupon: il Memo restaurant di Milano

A cena con Groupon: il Memo restaurant di Milano

Alla continua ricerca di ristoranti nuovi da provare e mossa da una sana curiosità (ed un sano appetito) ho approfittato di un deal di Groupon per testare un locale che avevo messo nel “mirino” da tempo, il Memo Restaurant.

Sorto dalle ceneri di uno storico cinema milanese, questo locale ne mantiene la struttura, con un palco dove si alternano band musicali e due sale spaziose, una in platea ed una in galleria.

location

Diciamo subito che il locale è molto bello ed anche parecchio grande, forse un po’ dispersivo nelle serate meno affollate, elegante con qualche cimelio che ricorda il cinema.

Il deal in questione prevedeva una cena con spettacolo e bottiglia di vino ad un prezzo molto accessibile (39,90 euro a coppia).

Purtroppo la sera in cui siamo stati non era previsto lo spettacolo, e questo sicuramente toglie un po’ di atmosfera, perché della buona musica jazz di sottofondo non rende allo stesso modo di una band live.

Ma veniamo al sodo, il cameriere ci spiega gentilmente come funziona il deal, ci sono delle piccole variazioni rispetto a quanto riportato nel menù originale, ma la sostanza non cambia.

Optiamo per un bianco (uno Chardonnay) e subito ci viene portata l’entrée offerta dallo chef, del riso venere con verdure croccanti, buona ma non indimenticabile.

Come primo piatto ci servono degli gnocchetti con crema di zafferano e parmigiano con spinaci; buono il condimento, l’impasto degli gnocchi un po’ durino, ma comunque nel complesso più che sufficiente.

Come secondo piatto un involtino di chianina, con crema al parmigiano e verdure, leggero ma saporito.

Per finire il dessert, un ottimo latte in piedi con succo di passion fruit e una granella di frutta secca, questo sì davvero buono.

riso gnocchi carne

Nel complesso la cucina è sicuramente all’altezza del locale e a questo prezzo poter trascorrere una bella serata mangiando bene in un bel posto è sicuramente un affare , consiglierei però per goderne appieno, di informarsi bene sulla programmazione musicale, sono certa che l’accompagnamento di una band avrebbe reso questa serata ancora più piacevole.

vino

 

Scritto da

Aurora Richichi

Esplorare. Un posto, un gusto, un'azione, un'emozione !!

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PEZZIDIRICAMBIO24.it