Ali di Pollo alla Paprika

Ali di Pollo alla Paprika

Ali di Pollo alla Paprika: un’idea gustosa da preparare per quelle serate dove ci sono tanti amici, ma le sedie non bastano per tutti e perciò vi trovate nella condizione di dover preparare qualcosa che si possa mangiare comodamente in piedi.

Io amo organizzare queste serate, dove non è obbligatorio stare seduti ad un tavolo, in cui gli amici possono spostarsi liberamente in modo che riescano a parlare con tutti, e per me, non c’è nulla di più conviviale.

Ideali per queste serate sono le Ali di Pollo alla Paprika, perché si sa, le ali di pollo si mangiano con le mani 😉

Le Ali di Pollo alla Paprika vi stupiranno con la loro croccantezza, inoltre, si possono preparare in anticipo e scaldarle prima di servirle, che è una gran bella comodità quando gli ospiti sono tanti.

Ali di Pollo alla Paprika

Ingredienti:

  • ali di pollo
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1/2 cucchiaino di paprika
  • mezzo bicchiere d’olio evo
  • sale q.b.

Procedimento:

Preparare le Ali di Pollo alla Paprika è davvero semplice e veloce, fiammeggiamo le Ali di pollo poi laviamole con acqua fredda.
Tagliamo la pelle in eccesso ed eliminiamo la parte terminale dell’aletta, poi asciughiamole con un canovaccio pulito.

Prepariamo la farina in una ciotola e aggiungiamo la paprika, mescoliamo bene in modo che la miscela ottenuta risulti uniforme.

Mettiamo l’olio EVO in una padella antiaderente e facciamolo scaldare a fiamma vivace. Per capire quando l’olio è pronto per la cottura immergiamo uno stuzzicadenti, quando vedremo delle bollicine allora l’olio sarà pronto.

Quando l’olio sarà bene caldo, prendiamo le nostre Ali di Pollo alla Paprika e passiamole nella farina, devono essere ben infarinate su entrambi i lati.
Mettiamole direttamente in padella, dopo aver eliminato la farina in eccesso, e lasciamole cuocere per una ventina di minuti.

Dobbiamo girarle spesso per ottenere una cottura uniforme, ed evitare che si brucino, visto che terremo una fiamma vivace. Lasciamo sempre la fiamma vivace in modo che la pelle risulti croccante.

Una volta cotte mettiamo le Ali di Pollo alla Paprika su carta assorbente, per eliminare l’olio in eccesso.Saliamo a piacere e le nostre Ali di Pollo alla Paprika sono pronte per essere gustate!!

pollo-alla-paprika

Alla prossima ricetta, Aurora

Ricordate di utilizzare sempre l’hashtag #lericettediAurora

 

#Curiosità: alla miscela di farina e paprika potrete aggiungere qualunque altre spezia voi preferiate.

Scritto da

Aurora Richichi

Esplorare. Un posto, un gusto, un'azione, un'emozione !!

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PEZZIDIRICAMBIO24.it