Ciao a tutte.
Come primo post per la rubrica sui consigli di bellezza e benessere, ho deciso di parlarvi dei due balsami di Biofficina Toscana!
Non so se avete mai utilizzato questa linea di cosmetici, si tratta di cosmetici ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”.
Il primo è il famosissimo balsamo concentrato attivo, conosciuto per essere quasi una maschera ristrutturante per capelli.

L’azienda lo descrive così:
Con l’unione dell’olio di oliva bio e con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati rendendoli più luminosi, nutriti e setosi al tatto.
Come tutti i prodotti di questo brand – famosissimo per la politica KM0, ovvero sfruttare le materie prime della regione toscana, limitando le emissioni di CO2 dovute al trasporto delle stesse – non contiene petrolati, parabeni, siliconi, alcool, SLS, SLES, coloranti, PEG.
E’ vegano e testato al nickel.
E’ adatto a capelli molto fini e sfibrati e i risultati si percepiscono già dalla prima applicazione!
Liscia e districa molto il capello e l’ho amato fin da subito.
L’odore, per i miei gusti è molto buono.
Si sente molto l’olio di oliva e leggermente il rosmarino.
- COSTO: 10,40 € per 200ml
- REPERIBILITÀ :Online o nelle Bio Profumerie
- VOTO PERSONALE : 9
Nonostante i suoi efficaci ingredienti e i favolosi risultati, appena uscito, ho voluto provare il nuovissimo BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO: non so vivere senza.
E’ stato lanciato sul mercato insieme alla LOZIONE ANTI CRESPO ed indirizzato a tutti i coloro che hanno i capelli piatti. (review a breve! :D)
Ecco come lo descrive l’azienda:
Un innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo,lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti Styling Biofficina Toscana.
Anch’esso all’interno non contiene petrolati, parabeni, siliconi, alcol ed è certificato ICEA.
A differenza del balsamo precedente esso possiede principi attivi funzionali i quali grazie alla sinergia Uviox e Oleox agiscono in pochi minuti lasciando i capelli morbidissimi, proteggendoli inoltre anche dallo stress ossidativo.
Secondo la mia personale esperienza, facendo un confronto ho notato che rispetto a quello precedente districa i capelli maggiormente ed ha un profumo sublime, forte e persistente.
Contiene all’interno estratto di oliva, limone, arancia, ginepro e mirtilli, pertanto ha un profumo abbastanza agrumato ma dolce!
- COSTO:10,50 € per 200ml
- REPERIBILITÀ: on-line e nelle Bio Profumerie
- VOTO PERSONALE:10
Consiglio di applicarlo sulle lunghezze e non alla radice per non appesantire i capelli.
Basta davvero poco prodotto per avere grandi risultati!
Se non l’avete capito, il migliore è: BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO!
Commenti
2 Commentialeandra
Mag 1, 2015Mi interessa molto
Giorgia Cacciaguerra
Mag 1, 2015Mi fa piacere 🙂