“Shero”, le nuove Barbie ispirate alle donne più influenti di ieri e oggi

“Shero”, le nuove Barbie ispirate alle donne più influenti di ieri e oggi

Un’icona dell’arte moderna. Una campionessa di snowboard. Una matematica pioniere per la NASA. Così Barbie celebra la giornata internazionale della donna onorando alcune delle donne ispiratrici del presente e del passato.

L’azienda produttrice della bambola più amata di tutti i tempi ha annunciato martedì scorso di aver scelto 17 modelli di ruolo moderni e storici da onorare con una bambola creata a loro immagine e somiglianza.

17 nuove Barbie ispiratrici

La nuova serie “Inspiring Women” del brand celebra tra le altre l’aviatrice Amelia Earhart, l’artista Frida Kahlo, Katherine Johnson, il matematico della NASA che ha demolito le barriere di razza e di genere, Patty Jenkins, regista di “Wonder Woman”, Chloe Kim, che ha vinto una medaglia d’oro olimpica nello snowboard il mese scorso all’età di 17 anni, Bindi Irwin, ambientalista australiana, e la campionessa di boxe britannico Nicola Adams. Le bambole vengono vendute insieme ad un libretto contenente informazioni educative sui contributi che ciascuna di loro ha apportato alla società.

nicola adamsLo sforzo di ispirare la prossima generazione di donne con eroi femminili moderni fa parte del programma Barbie Shero, iniziato nel 2015. Nel corso degli anni, l’iniziativa ha onorato le donne che hanno fatto la storia come Ibtihaj Muhammad, Misty Copeland, Ava DuVernay, Eva Chen e Ashley Graham.

“Alle Shero viene conferito il più alto riconoscimento del marchio Barbie. Una Shero è una bambola unica nel suo genere, creata per celebrare i ruoli chiave di queste donne ed ispirare le ragazze di tutto il mondo”, ha osservato l’azienda.

Anche se le 14 bambole “moderne” sono uniche nel loro genere e non sono attualmente disponibili per la vendita, le tre bambole della storica linea Inspiring Women possono essere pre-ordinate e saranno disponibili per l’acquisto nei prossimi mesi.

Per partecipare alla missione di ispirare le donne di tutto il mondo, Barbie incoraggia anche i fan a condividere le donne che li ispirano sui social media usando l’hashtag #MoreRoleModels.

Scritto da

Susanna Marsiglia

Blogger, web designer, a volte scrittrice analogica. Nerd repressa causa incompatibilità con la matematica. Mens sana in corpore pigro. Sogno di scrivere un e-book al giorno e di smetterla con le frasi brevi nelle biografie.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *