Bella, brava ed anche una delle donne più potenti al mondo secondo Forbes, Beyoncé è senza dubbio la donna più invidiata al mondo. E lo studio di architettura Elenberg Fraser lo sa molto bene, tant’è che sta utilizzando la sua figura impeccabile come ispirazione nella costruzione di un nuovo grattacielo.

È il grattacielo Power Tower che presto si aggiungerà allo skyline di Melbourne in Australia.
La sua data di inizio dei lavori non è ancora stata decisa ma in una dichiarazione rilasciata ai media, lo studio ha detto che la Torre avrà 68 piani e sarà sinuosa quanto il corpo di Beyoncé nel videoclip Ghost, in cui appare avvolta in un pezzo di tessuto elastico, mentre si muove.

Hanno dichiarato inoltre:
«La forma rende omaggio a qualcosa di ancora più estetico vogliamo credere che abbiate visto il video del brano Ghost di Beyoncé. La fisionomia di questo nuovo edificio è pura e semplice, segue un principio razionale e rappresenta il culmine della nostra ricerca di cosa funzioni meglio in un ambiente abitato e che tenga conto dei limiti climatici. Il profilo del complesso è il modo più efficiente per distribuire la massa del grattacielo in termini strutturali, di oscillazioni e necessità dettate dal vento».
Forse questa è davvero la prova che Beyoncé sia Queen B, perché diciamocelo: quale altra donna ha ispirato architetti nella realizzazione di nuovi edifici?