Vacanza low cost? Comprate il biglietto 54 giorni prima della partenza

Vacanza low cost? Comprate il biglietto 54 giorni prima della partenza

Come risparmiare per prenotare un biglietto aereo? C’è una risposta scientifica!

E’ stato condotto una ricerca da Cheapair che rivela il giorno più adatto per risparmiare.

Secondo questo studio il momento migliore per prenotare un biglietto è 54 giorni prima della partenza. Questo dato è stato ricavato su uno studio del 2015 su i i voli americani interni.

Se non si riesce a prenotare al 54esimo giorno prima della partenza, per ottenere un risparmio certo bisogna prenotare tra i 112 giorni o i 21 giorni prima del decollo.

Il personale di CheapAir ha trascorso l’ultimo anno analizzando circa tre milioni di viaggi aerei. Hanno controllato i prezzi dei biglietti partendo da circa 320 giorni prima del decollo fino al giorno prima, calcolando con precisione in quale giorno ognuno dei biglietti ha raggiunto il suo prezzo più basso.

Photo credit: http://www.viaggioblog.it/
Photo credit: http://www.viaggioblog.it/

I ricercatori hanno scoperto che, in media, un biglietto costa circa 200 dollari in più se prenotato entro 7 giorni dalla partenza, mentre coloro che hanno acquistato i biglietti tra i 7 e i 13 giorni prima della partenza pagano circa 75 dollari di più.

Tuttavia questa scoperta non è una regola fissa perché molto dipende dal viaggio che si vuole intraprendere.

In tal modo, però, dallo studio verrebbe meno un luogo comune, ovvero che prenotando last minute si risparmia.

Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PEZZIDIRICAMBIO24.it