#BriefMessage per dire no alla violenza sulle donne.

Per onorare la Giornata Internazionale della Donna, l’artista italiano Alexsandro Palombo ha ideato l’hashtag #BriefMessage, per sviluppare una campagna sociale contro gli abusi sulle donne.

Una mutandina alla mano per dire no alla violenza sulle donne.

Attraverso il suo blog e le reti sociali, infatti, l’artista ha chiesto alle donne di diventare le protagoniste della sua nuova performance artistica scrivendo un messaggio contro la violenza sulle donne sulla loro mutandina.

Il web prontamente ha accolto l’iniziativa e donne provenienti da tutto il mondo hanno dato il loro contributo e supporto.
I risultati sono potenti e convincenti: hanno parlato di parità, di educazione dei maschi, di rispetto e di lotta alla violenza, a volte puntando lo sguardo fisso nella lente della telecamera, a volte nascondendosi dietro gli slip.

Non è certo la prima volta che Internet sviluppa questo tipo di campagne, ma la novità più importante è che anche numerosi uomini stanno aderendo al contest per gridare il loro no alla violenza.

In passato, infatti, Palombo ha affrontato temi come la  violenza domestica, ma anche consapevolezza del cancro al seno, dal World AIDS Day alla nostra ossessione inspiegabile con le celebrità.

Tutte le donne interessate a partecipare possono mandare i loro messaggi a [email protected]

Date un’occhiata alla galleria e non dimenticate di condividere il vostro #BriefMessage, scrivete il vostro”basta alla violenza”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>