Buon Compleanno. Perchè Kate Moss colpisce ancora?

Buon Compleanno. Perchè Kate Moss colpisce ancora?

o-KATE-MOSS-KERAS-facebook
Photo credit: huffpost.com

Kate Moss compie oggi 41 anni.

Nata a Croydon, sobborgo di Londra, è figlia di una barista e di un agente di viaggi, fu scoperta a 14 anni da Sarah Doukas, fondatrice dell’agenzia Storm e da allora l’ascesa è stata senza fine.

af69933a-8753-4b08-8e79-d5f2695db468
Photo credit: vanityfair.it

La Moss ha sfilato per tutte le maison della moda più importanti, ha firmato delle collezioni di abiti e accessori per Topshop, ha partecipato a diversi videoclip musicali e ha affascinato e ispirato i più grandi stilisti, da Alexander McQueen a John Galliano.

A 27 anni dal suo debutto continua a riaffermarsi un’icona di stile e di bellezza incontrastata dei nostri tempi, continuando ad affascinare tutte le generazioni.

Anni di eccessi e bellezza, ma sempre vissuti con classe ed eleganza tanto che a Londra si dice una frase genialmente provocatoria: “There is only one Kate in London”, che tradotto significa, “C’è solo una Kate a Londra”, in opposizione alla reale Kate Middleton!

Ma perchè Kate Moss colpisce ancora ed è ancora un’importante fashion icon?

La modella è un prodotto che vende glamour e bellezza grazie a questa sua bellezza un po’ imperfetta, con questa corporatura esile e queste sue gambe storte, ha costruito un’intera carriera.

Sì, avete capito bene anche le top model hanno difetti. 

035f3d7e-a7e5-45d9-96f1-855ec2a5b2a6
Photo credit: vanityfair.it

La modella, infatti, ha una malformazione che curva le ginocchia verso l’esterno, motivo per cui la Moss è quasi sempre con le gambe leggermente divaricate o addirittura sovrapposte, così da nascondere il problema. E non solo.

Colpisce, inoltre, perché non è una bellezza come la Schiffer o la Campbell, altissima, statuaria, ma più bassa e decisamente magra.

Questo contribuisce a farci capire che non bisogna essere perfette per essere bellissime.

Allo stesso modo il suo carattere deciso e controversoil suo spirito rock’n roll e il suo voler provocare, le danno un’aria di bella e dannata,  di un angelo vestito da diavolo, donandole un atteggiamento inimitabile nei confronti della vita.
Forse è proprio questo che ha consentito a Kate Moss di attraversare polemiche e scandali senza che la sua carriera ne risentisse troppo dimostrandoci come sia possibile riprendersi da critiche, dagli scandali e da tutto ciò di negativo che la vita ti metta davanti, più forte di prima.

Kate piace perché è diversa: non è perfetta, mai convenzionale, ha un fascino semplice, con un carattere ribelle ma deciso che ha saputo conquistare tutti.

Buon Compleanno, Kate! 

Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.