Buon Compleanno. Perchè Kate Moss colpisce ancora?

o-KATE-MOSS-KERAS-facebook
o-KATE-MOSS-KERAS-facebook

Photo credit: huffpost.com

Kate Moss compie oggi 41 anni.

Nata a Croydon, sobborgo di Londra, è figlia di una barista e di un agente di viaggi, fu scoperta a 14 anni da Sarah Doukas, fondatrice dell’agenzia Storm e da allora l’ascesa è stata senza fine.

af69933a-8753-4b08-8e79-d5f2695db468

Photo credit: vanityfair.it

La Moss ha sfilato per tutte le maison della moda più importanti, ha firmato delle collezioni di abiti e accessori per Topshop, ha partecipato a diversi videoclip musicali e ha affascinato e ispirato i più grandi stilisti, da Alexander McQueen a John Galliano.

A 27 anni dal suo debutto continua a riaffermarsi un’icona di stile e di bellezza incontrastata dei nostri tempi, continuando ad affascinare tutte le generazioni.

Anni di eccessi e bellezza, ma sempre vissuti con classe ed eleganza tanto che a Londra si dice una frase genialmente provocatoria: “There is only one Kate in London”, che tradotto significa, “C’è solo una Kate a Londra”, in opposizione alla reale Kate Middleton!

Ma perchè Kate Moss colpisce ancora ed è ancora un’importante fashion icon?

La modella è un prodotto che vende glamour e bellezza grazie a questa sua bellezza un po’ imperfetta, con questa corporatura esile e queste sue gambe storte, ha costruito un’intera carriera.

Sì, avete capito bene anche le top model hanno difetti. 

035f3d7e-a7e5-45d9-96f1-855ec2a5b2a6

Photo credit: vanityfair.it

La modella, infatti, ha una malformazione che curva le ginocchia verso l’esterno, motivo per cui la Moss è quasi sempre con le gambe leggermente divaricate o addirittura sovrapposte, così da nascondere il problema. E non solo.

Colpisce, inoltre, perché non è una bellezza come la Schiffer o la Campbell, altissima, statuaria, ma più bassa e decisamente magra.

Questo contribuisce a farci capire che non bisogna essere perfette per essere bellissime.

Allo stesso modo il suo carattere deciso e controversoil suo spirito rock’n roll e il suo voler provocare, le danno un’aria di bella e dannata,  di un angelo vestito da diavolo, donandole un atteggiamento inimitabile nei confronti della vita.
Forse è proprio questo che ha consentito a Kate Moss di attraversare polemiche e scandali senza che la sua carriera ne risentisse troppo dimostrandoci come sia possibile riprendersi da critiche, dagli scandali e da tutto ciò di negativo che la vita ti metta davanti, più forte di prima.

Kate piace perché è diversa: non è perfetta, mai convenzionale, ha un fascino semplice, con un carattere ribelle ma deciso che ha saputo conquistare tutti.

Buon Compleanno, Kate! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *