Come scegliere il costume adatto in base al fisico e alle tendenze 2015!

Si avvicina l’estate, la voglia di mare cresce e ci troviamo a fare i conti con la prova costume.
L’acquisto di un costume da bagno sembra un compito faticoso, ma è possibile trovare modelli che si adattino alla forma del vostro corpo e di conseguenza valorizzarlo.

Grazie ai nostri consigli speriamo di suggerirvi come scegliere il costume adatto in base al fisico e alle tendenze 2015!
Prima di scegliere quale sia il modello giusto per voi, dovete però riconoscere il vostro tipo di fisico: la taglia e lo stile di un costume dipendono principalmente dalle proporzioni del vostro corpo.

Photo credit: whstatic.com

Photo credit: whstatic.com

Se i vostri fianchi sono più ampi sia del punto vita sia del seno, probabilmente avete un fisico a pera. La soluzione è distogliere l’attenzione dalla parte inferiore. Scegliete un costume con il reggiseno a balconcino, il quale valorizzerà il vostro seno, aumentandone il volume, o in alternativa a triangolo, legato dietro al collo, per evidenziare le spalle. Per gli slip, invece, vita bassa con i laccetti. 

Se il vostro punto vita è più largo dei vostri fianchi ed è delle stesse dimensioni o quasi del vostro busto, il fisico potrebbe essere a mela. Optate per un modello intero che camufferà il punto vita e una scollatura a V che metta in risalto il décolleté, oppure per un modello a due pezzi con lo slip a vita alta, modello ideale anche per far sembrare le gambe più lunghe.

Se il busto e i fianchi sono quasi della stessa ampiezza, ma il vostro punto vita è più piccolo, avete un fisico a clessidra. La soluzione è attirare l’attenzione sul décolleté. Preferite un costume intero ma fasciante e di colore opaco per nascondere le rotondità di troppo o un bikini, con slip non sgambato e un reggiseno non a fascia.

Se siete esili e senza una differenza rilevante tra i fianchi, il punto vita e il seno, avete un fisico dritto. Potete portare tutto. La soluzione perfetta è un modello che arricchisca il corpetto con fiocchi, balze o con le frange, must di questa stagione.  Come modello anche il trikini, incrocio tra il bikini e il costume intero, è ottimo.

Tenete conto che anche scegliendo un particolare colore e tessuto si possono evidenziare o nascondere delle parti del vostro corpo.
Per mettere in risalto una caratteristica che vi piace, usate un colore o una stampa appariscente, per nasconderla optate per una tinta unita.

Tendenze 2015. 
Il 2015 è sicuramente l’anno degli slip a vita alta, un taglio che ricorda gli anni Cinquanta, ma anche  il costume intero magari non totalmente coprente, impreziosito cioè da aperture. Uno dei must di quest’anno per quanto riguarda i materiali sono sicuramente i costumi in neoprene, cioè realizzati con il materiale delle mute da sub. Un materiale che aderisce perfettamente alle curve, valorizzando e modellando busto e glutei, amati perché uniscono comfort e originalità.
Per quanto riguarda le fantasie, la scelta va dai costumi bijoux, con applicazioni gioiello, a stampe più glamour e sbarazzine, ovvero coloratissime che spaziano dalle classiche righe ai motivi geometrici, alle fantasie esotiche e vivaci.

Gli accessori più adatti per completare il look?
Un cappello di paglia, un paio di espadrillas o un pareo particolare.

Alcuni dei miei modelli preferiti sono nella galleria in alto.

Spero questa guida vi sarà utile.
Al prossimo articolo, See you soon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *