Corsa ai saldi invernali 2015: quando iniziano e cosa comprare.

Corsa ai saldi invernali 2015: quando iniziano e cosa comprare.

Ci siamo quasi.
No, non è Capodanno, o la Befana, ma arrivano i saldi invernali 2015.

saldi_time
Photo credit: datamanager.it

 

Nella maggior parte delle regioni italiane cominceranno il 5 Gennaio, ma alcune giocano d’anticipo.
La Lombardia, infatti, darà il via il 3 Gennaio, mentre Basilicata e Campania, addirittura, il 2 Gennaio.
Questa volta, dunque, non toccherà aspettare la befana in quanto sono stati anticipati di circa una settimana per volere del Presidente della Conferenza delle regioni, il quale, così facendo, vuole cercare di far ripartire i consumi sfruttando anche l’ultimo week-end delle feste natalizie.

Avete messo qualche euro da parte? Cosa comprerete?
Ecco a voi i must-have. 

main
Photo credit: motivi.com

Iniziamo la nostra lista dal cappotto, un capo d’abbigliamento che dura nel tempo, utilissimo durante il freddo torrido e conveniente da prendere durante questo periodo poiché hanno prezzi sempre importanti. Magari optate per una pelliccia sintetica, scegliendo colori sgargianti come il Bomber di Pelliccia proposto da Pinko, o colori più classici come marrone, nero e grigio, super abbinabili.

Inoltre se ancora non avete qualcosa di pelle nel vostro armadio, dovete subito rimediare. E’ il tessuto di questo inverno, quindi che sia un giubbetto, o un leggins, una gonna o un abito, lo indosserete per tutto il resto della stagione: ce lo dicono le passerelle!

Poi come già detto qualche settimana fa, il Marsala sarà il colore dell’anno 2015, quindi approfittate degli sconti se volete essere in linea con ciò che dice la moda.

image1xl
Photo credit: asos.com

Per quanto riguarda le scarpe sappiate che sono tornate le scarpe a punta a dettare moda per tutto l’inverno 2015, quindi se dovete comprare delle décolleté, optate per il nuovo trend.

Se volete rimanere sul comodo, invece, i Rain boots, gli stivali da pioggia, stanno facendo molto tendenza. I colori sono infiniti, così come gli utilizzi.

RI951H022-Q11@8
Photo credit: zalando.it

Tra gli accessori vi segnaliamo anche le clutch, le borsa must have del 2015.
Disponibile in tantissimi tessuti e colori, è perfetta per ogni occasione. E’ versatile, piccola e fashion.

Lo scopo dei saldi è quello di concedersi qualche sfizio, senza spendere una fortuna quindi prima di acquistare fate un giro di perlustrazione nei negozi, evitando l’euforia iniziale. 
Evitate di acquistare capi basici, c’è tutto l’anno per poterli prendere!
Chiedetevi almeno 10 volte: mi serve davvero? Mi piace davvero? 

Fateci sapere i vostri acquisti.
E se vi siamo state d’aiuto.  

 

Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Commenti

1 Commento
  1. posted by
    Sarah
    Dic 29, 2014 Reply

    Grazie per le dritte! Molto utili 🙂

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PEZZIDIRICAMBIO24.it