Diciottenne, artista e già al Metropolitan

Diciottenne, artista e già al Metropolitan

“Chi ha già raggiunto lo scopo della sua vita a diciotto anni? Io”, chi twitta questa frase non è altro che una giovane teenager americana, il suo nome è Cliffanie Forrester.

Ma il motivo di questa frase? Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che a diciotto anni non si conosce ancora il mondo e che la strada è lunga e in salita, tutta una vita davanti per realizzare i proprio sogni nel cassetto.

Magari la giovane Cliffanie non ha realizzato proprio tutti i suoi sogni, ma uno sicuramente sì: un suo quadro è stato esposto al Metropolitan Museum di New York. Il dipinto ad olio si intitola “Uganda” ed è arrivato primo alla competizione artistica “P.S. Art 2015: Celebrating the Creative Spirit of  NYC Kids”.

cliffanie-forrester-uganda

Il soggetto del quadro è una bambina di colore, vestita di un abitino chiaro, che, di profilo, osserva l’orizzonte.

Il titolo riprende il viaggio che la ragazza fece due anni fa con la sua parrocchia in missione. Durante quel viaggio scattò diverse foto, tra cui proprio quella di una bambina.

Grazie al suggerimento di un’insegnante, unita all’ispirazione artistica della ragazza, quella foto è diventata un quadro.

Sempre la stessa insegnante che le suggerì il quadro, le propose di partecipare alla gara P.S. Art.

Insomma, parte del merito va anche a questa straordinaria professoressa, che ha saputo riconoscere il talento della ragazza, oltre alla bravura della ragazza stessa.

Inoltre, grazie a questo premio, il quadro rimarrà in esposizione al Metropolitan fino al 23 ottobre 2016 ed è stato riprodotto su un tabellone a Times Square dal 22 giugno al 26 giugno.

Ed ora che ha ottenuto questa fama, cosa farà la giovane Cliffanie?

La giovane artista sembra avere le idee molto chiare in merito: vorrebbe frequentare il Fashion Insitute of Techniology con l’obiettivo di laurearsi in Belle Arti. Un sogno sicuramente molto ambizioso, in una società come la nostra dove l’arte, purtroppo, non sempre viene apprezzata e non le viene dato il giusto spazio.

cliffanie-hersource

“Il mio prossimo scopo è produrre un nuovo quadro per un museo. Non voglio abbandonare il mio sogno d’artista” prosegue Cliffanie.

Se siete curiosi di conoscere altre opere di questa talentuosa artista, potete benissimo visitare la sua pagina Instagram (https://www.instagram.com/cliffannie/).

 

 

 

 

 

 

 

photo credits: elle.com; thesource.com

Giovane studentessa di storia dell'arte. Sognatrice indefessa con la passione per i libri, il teatro, il cinema in bianco e nero e i viaggi. Nel tempo libero adoro nutrirmi di storie.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *