Dormire nelle catacombe di Parigi, la sfida di Airbnb per Halloween

Dormire nelle catacombe di Parigi, la sfida di Airbnb per Halloween

Avete in mente di trascorrere la festa più paurosa dell’anno in modo originale?
Ecco la proposta fatta da Airbnb, azienda leader nel settore hospitality: dormire nel cimitero più grande del mondo, a 20 metri sotto terra.

Il posto sono le Catacombe di Parigi, uno dei più grandi cimiteri al mondo e Airbnb dà l’opportunità di vivere per il 31 ottobre una notte indimenticabile.

Photo credit: http://www.ansa.it/
Photo credit: http://www.ansa.it/

Dopo una visita privata al labirinto di ossa e teschi, gli ospiti potranno godersi un’esperienza culinaria da brividi al suono di violini. Al momento di dormire, un cantastorie racconterà alcune leggende sulle catacombe per dar loro la “buonanotte”.
Il mattino seguente, gli ospiti saranno le prime persone a risvegliarsi nelle Catacombe di Parigi, sempre che siano riuscite davvero a dormire e a non scappare!

Le Catacombe di Parigi sono state costruite a fine Settecento quando i cimiteri della città furono chiusi a causa dei rischi per la salute pubblica. Contengono i resti di milioni di parigini e sono uno dei luoghi più amati dai turisti, visitate da 500mila persone provenienti da tutto il mondo ogni anno. Mai prima d’ora, però, qualcuno era stato autorizzato a trascorrerci la notte.

L’iniziativa è stata organizzata grazie a una partnership che contribuisce al finanziamento dei lavori di ristrutturazione nelle Catacombe. Misure speciali sono state messe in atto per garantire la sicurezza dei partecipanti e preservare l’ossario.

“Dopo l’incredibile notte dello scorso anno a Courchevel in un impianto di risalita a 2700 metri dal suolo, Airbnb ora è pronta per spedirvi a 65 piedi sotto Parigi!”

commenta Nicolas Ferrary, Country Manager di Airbnb Francia.

Per avere la possibilità di vincere quest’esperienza unica, visita l’annuncio “Le Catacombe” su Airbnb entro e non oltre il 20 ottobre alle 11.59, raccontando perché si pensa di essere abbastanza coraggiosi da trascorrere una notte nelle Catacombe. Il concorso è aperto a tutti, per un massimo di due persone.

Le regole per poter dormire nelle catacombe di Parigi?

Rispettare la quiete dei parigini che riposano.
Non provare a invocare gli spiriti del male.
Evitare di seguire i fantasmi che vagano nei cunicoli, si potrebbe non trovare più l’uscita.
Occhio al “dolcetto o scherzetto”.

Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PEZZIDIRICAMBIO24.it