Gelato Fatto in Casa

Gelato Fatto in Casa

Si sa, in estate si ha voglia di mangiare cose fresche, e principe assoluto è il gelato ! Era un po’ che volevo provare a fare il Gelato Fatto in Casa, anche se non ho la gelatiera, e ci sono riuscita.

Io ho preparato dei gelatini di banana con gocce di cioccolato, buono e sano, senza lattosio, insomma la merenda ideale anche per i più piccini, e per chi vuole restare in forma ma sempre senza rinunciare al gusto, ideale anche per chi è intollerante al lattosio, insomma, un dolce per tutti !!

 

Gelato Fatto in Casa

 

Ingredienti per 7 gelatini:

  • 3 banane mature
  • 50 gr di gocce di cioccolato

 

Procedimento:

Preparare il Gelato Fatto in Casa con la frutta ghiacciata è davvero semplice, iniziamo con il tagliare a fettine le banane, mettiamole in un contenitore e riponiamolo nel freezer per 2 ore.

Trascorse le due ore prediamo le nostre banane dal freezer, lasciamole un paio di minuti a temperatura ambiente, dopo di che frulliamole, serviranno due o tre minuti prima che diventi cremoso.

gelato 1gelato 2

Aggiungiamo al nostro Gelato Fatto in Casa le gocce di cioccolato, o quello che più vi piace, e mettiamole negli stampini da muffin, poi di nuovo in freezer per farli rassodare. Dopo un paio d’ore il Gelato Fatto in Casa è pronto per essere gustato, oppure, potete estrarli dagli stampini da muffin, e conservarli sempre in freezer in un contenitore.

Il Gelato Fatto in Casa è pronto !!!

gelato 3

Alla prossima ricetta, Aurora 🙂

E ricordate di utilizzare l’hastag #lericettediAurora quando rifate una mia ricetta

#Curiosità: Ma lo sapete che il BANANO non è un albero ??? Potrebbe sembrare impossibile, ma nonostante sia di dimensioni gigantesche è un tronco legnoso. Botanicamente, infatti, è definito come una grandissima erba, un’erba che probabilmente è la più grande del mondo, e che ovviamente ha i suoi frutti. Un po’ come il più comune mais. Per crescere e svilupparsi ad un altezza superiore a tre metri, un banano impiega circa un anno e mezzo, davvero poco rispetto a quanto fanno gli alberi !!

Scritto da

Aurora Richichi

Esplorare. Un posto, un gusto, un'azione, un'emozione !!

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *