Colori estivi 2015: il giallo è il protagonista

Il giallo è ufficialmente il vincitore dei colori estivi 2015.
Odiato e amato poiché è un colore che sembra molto difficile da indossare, il giallo, in tutte le sue sfumature, è diventato un must have nel corso delle ultime sfilate di moda.
Colore prediletto da artisti come Matisse, Gauguin e Mirò, è un colore particolare perché sa dare effetti di grande impatto.

Photo credit: scentofobsession.com

Photo credit: scentofobsession.com colore estate 2015

Colori estivi 2015: il trionfo del giallo

Secondo la cromoterapia, esso è un colore che rimanda alla felicità e alla positività, è un colore con valenza quasi sacra per l’Oriente ed è uno dei simboli della Cina.
Effettivamente è sempre stato una scelta impegnativa per i guardaroba ma il tutto sta nello scegliere la sfumatura più adatta al proprio incarnato ma, soprattutto, alla nostra personalità.

Giocare con questo colore non è mai semplice: la proposta consigliata è l’abbinamento giallo e cuoio.
E’ un ottimo abbinamento anche con il denim, con il blu, con il nero, con il rosa cipria, con il viola e con il verde petrolio.
Anche giocare con le fantasie risulta una scelta giusta per creare look cool, in particolare con le fantasie floreali o ancora, in alternativa con le righe, altro must della stagione.

A chi poi proprio non se la sente di scegliere un capo di abbigliamento, può bastare anche un semplice accessorio per essere al passo con le tendenze dei colori estivi 2015. Magari il vostro outfit tende a colori scuri potete illuminarlo con una bella borsetta giallo canarino o senape o giocando con gioielli di questo colore.

Colori estivi 2015

Photo credit: http://img1.amando.it/

Per quanto riguarda il make-up, il colore giallo nel campo della bellezza non ha molto successo. Tuttavia alle ragazze dalla carnagione scura consigliamo l’utilizzo dell’ombretto giallo, si sposa molto bene con l’incarnato. Il rossetto giallo esiste ma lo sconsigliamo vivamente. Se proprio volete seguire la tendenza senza osare troppo, con lo smalto abbiamo molta più scelta. Ci sono, infatti, tantissime case cosmetiche che realizzano nail polish declinati in questo colore.

Nella galleria vi consigliamo alcuni abbinamenti e dove trovarli, a seguire alcune proposte delle blogger.

Spero questa guida vi sarà utile.
Al prossimo articolo, See you soon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *