Harry Potter and the Cursed Child: le avventure a teatro.

Harry Potter and the Cursed Child: le avventure a teatro.

Le avventure di Harry Potter, dopo i doni della morte, stanno per tornare!

Dopo aver pubblicato alcuni racconti su Pottermore e aver scritto la sceneggiatura per il film Animali Fantastici: Dove TrovarliJ. K. Rowling continua a far parlare del mago più amato

A svelarlo questo ritorno è stata la stessa autrice sul suo account Twitter, con il poster della pièce teatrale Harry Potter and the Cursed Child (lett. Harry Potter e il bambino maledetto) che sarà allestito in due parti, a causa della natura epica della storia, e vi reciteranno più di trenta attori.

La Rowling ha rilasciato la seguente dichiarazione su Twitter:

Oggi è un giorno molto speciale per due motivi. In primo luogo, Harry Potter e la Pietra Filosofale è stato pubblicato in Gran Bretagna 18 anni fa! Sono anche molto felice di confermare oggi che un nuovo spettacolo teatrale chiamato Harry Potter and the Cursed Child debutterà a Londra il prossimo anno. Io non voglio dire troppo, perché non voglio rovinare la sorpresa, quello che so sarà una vera delizia per i fan. Però posso dire che non è un prequel, per rispondere alla inevitabile (e ragionevole) domanda: “Ma ‘Cursed Child’ sarà un nuovo libro?”. Sono fiduciosa che quando il pubblico vedrà lo spettacolo saranno tutti d’accordo che era l’unico mezzo appropriato per la storia dato che ho avuto innumerevoli offerte per proseguire la storia di Harry nel corso degli anni, ma Jack, John e Sonia Friedman sono una squadra da sogno! E’ stato un grande piacere condividere con loro (e presto con voi!) questa parte non raccontata della storia di Harry.

La trama resta ancora avvolta nel mistero.
Quello che si sa finora è che racconterà i primi anni da orfano di Harry Potter ma il bambino maledetto del titolo, non sarà Harry.

Photo credit: http://www.cinefilos.it/
Photo credit: http://www.cinefilos.it/

Ecco la sinossi ufficiale:

“È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più semplice ora che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, un marito e un padre di tre ragazzi in età scolare. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati”.

Lo spettacolo è stato scritto dalla Rowling assieme a Jack Thorne, autore di serie tv di successo come Skins, e sarà diretto da John Tiffany, sempre in collaborazione con la Rowling.
Le musiche, invece, saranno affidate ai suoni sognanti di Imogen Heap.

Lo spettacolo è in programma a Londra dal 7 giugno al 29 luglio al Palace Theatre nel West End di Londra, con i primi biglietti in vendita che dovrebbero costare 30, 70, 100 e 130 sterline.

Per tutte le informazioni sugli spettacoli e per prenotarvi alla priority list, consultate il sito ufficiale harrypottertheplay.
È possibile iscriversi per la prenotazione prioritaria, che si apre il 28 ottobre, mentre la prenotazione pubblica inizia il 30 ottobre.

Avatar
Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *