
Dal cinema alla TV, dal grande schermo al piccolo schermo, dopo Calzedonia, Lancôme e L’Oreal Paris, Julia Roberts è ancora una volta un’icona nel mondo del fashion e del beauty.
Givenchy, infatti, l’ha scelta come testimonial della campagna P/E 2015.
Riccardo Tisci,direttore creativo della maison, ha voluto fortemente l’attrice come testimonial perché, ha dichiarato, non è una modella, ma perché è:
«Il mood della sfilata mostra una donna forte, e Julia lo è. E soprattutto è intelligente, spiritosa, forte, femminile ma, anche, con un lato maschile: come le donne che catturano la mia immaginazione, come le precedenti testimonial di Givenchy — Marina Abramovic, Isabelle Huppert, Erykah Badu ».

La campagna, scattata dai fotografi Mert & Marcus, ha visto la star in posa incarnando perfettamente la donna Givenchy come lo stesso direttore ha dichiarato:
«È la perfetta combinazione per i codici contemporanei di Givenchy».
Negli scatti, realizzati in bianco e nero, la Roberts ha indossato i capi emblematici del marchio, ovvero la giacca dalle line squadrate, la classica camicia di pizzo e il tuxedo femminile.
Inoltre pochissimo trucco, i capelli naturali, insomma senza glamour, ma con semplicità.
Fattore, quest’ultimo importantissimo per Tisci, il quale ha chiesto espressamente che il sorriso più pagato del mondo non fosse mostrato, anzi l’ha voluta totalmente diversa rispetto alla sua immagine classica.
Una trasformazione, quella attuata sul corpo di Julia Roberts, perfettamente avvenuta tant’è che anche Tisci ha scritto sul suo profilo Instagram “Welcome Dear Julia” e ha definito il risultato molto “newyorkese”, dimostrando dunque la molteplice personalità dell’artista.