Le donne hanno bisogno di dormire più degli uomini

maxresdefault

Le donne devono dormire di più, altrimenti diventano nervose. A dirlo è il professor Jim Horne, direttore del centro di ricerca sul sonno dell’università inglese di Loughborough.

I ricercatori hanno scoperto che le donne dovrebbero aprire gli occhi venti minuti più tardi per essere davvero riposate.

Jim Horne ha spiegato i motivi per cui il sonno per le donne è molto più importante rispetto agli uomini:

“Se manca il sonno le signore sviluppano alti livelli di stress, aggressività e anche momenti di forte depressione, mentre per gli uomini è diverso. Lo tollerano meglio”.

Il professore poi chiarisce che la vera ragione per cui le donne hanno maggiore necessità di dormire sta nel fatto che sono multitasking, ovvero usano di più il cervello e quindi devono farlo riposare di più.

Ciò, porta a un consumo più elevato di energie durante la giornata, che devono essere necessariamente recuperate durante il sonno.

La ricerca è stata fatta utilizzando 210 uomini e donne di mezza età.

Un uomo che ha un lavoro complesso, come ad esempio un manager, può anche avere bisogno di dormire di più rispetto alla media maschile’, ha aggiunto il prof Horne, anche se probabilmente ancora non tanto quanto una donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *