Le espressioni dopo 1, 2 e 3 bicchieri di vino.

Il fotografo brasiliano Marcos Alberti ha voluto rappresentare attraverso il suo progetto 3 Taças Depois – Tre bicchieri dopo come cambiano le facce delle persone dopo il primo, il secondo e il terzo bicchiere di vino.

L’idea di Alberti è nata per scherzo con alcuni suoi amici dopo una pesante giornata di lavoro ed poi è diventata un progetto vero e proprio.

Il primo bicchiere viene considerata l’espressione dello stato emotivo all’arrivo alla festa, quando magari si è terminato di lavorare o si è appena compiuto un lungo tragitto nel traffico. Man mano che si arriva al terzo bicchiere i soggetti sembrano più allegri, spensierati e meno preoccupati dallo stress della vita quotidiana.

Le composizioni sono semplicissime, soggetti di fronte ad un muro, ma il “potere” rilassante del vino consente ai ragazzi di mostrare via via la versione più allegra di sé.

“C’è un detto sul vino che mi piace molto ed è qualcosa di simile: il primo bicchiere di vino è dedicato al cibo, il secondo all’amore, il terzo alla confusione”.

Così il fotografo scrive sul suo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *