The Light di HollySiz: l’amore di un genitore è infinito.

Già qualche mese fa abbiamo parlato di tolleranza del diverso, in senso generale.
Ora arriva dalla Francia un inno all’amore per i propri figli, in qualunque modo essi siano fatti.

Photo credit: http://www.culturaeculture.it/
Photo credit: http://www.culturaeculture.it/ The Light di HollySiz

Il meraviglioso corto The Light di HollySiz al secolo Cecile Cassel (sorellastra del famoso Vincent Cassel, ovvero Mister Bellucci, marito di Monica Bellucci), infatti, ci ricorda che l’amore di un genitore non si ferma davanti a nulla, neanche davanti alla diversità.

Deriso dai compagni di scuola, maltrattato dal padre il quale lo vorrebbe “maschio selvatico”, guardato con sospetto dalle maestre: questo il destino di un bambino di otto anni diverso dal resto. Un bambino che ama vestire con un abito viola femminile, anche a scuola, e giocare con Mio Mini Pony,  un cavalluccio azzurro con la chioma folta, al posto dei robot e delle macchinine.

L’unica persona a difendere il diritto del figlio a essere ciò che vuole è la madre.
Un comportamento senza dubbio pieno di lode che dovrebbe fungere d’esempio a tutti i genitori che si ritrovano ad affrontare “problematiche simili”. 

Questo corto dunque è un invito a far capire che è la felicità di ognuno alla fine quello che conta e non preigiudizi delle persone.

Non vi sveliamo il finale, vi diciamo solo una parola: emozionante!

Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *