Lo spot della lotteria natalizia spagnola che sembra un corto Pixar

Ogni anno, poco prima del periodo delle feste, in Spagna viene sponsorizzata la lotteria natalizia di Stato attraverso una campagna pubblicitaria – un vero e proprio appuntamento fisso per il Paese iberico, puntuale e sentito quanto ogni altra tradizione natalizia.
Ma quello realizzato quest’anno dall’agenzia pubblicitaria Leo Burnett è molto più che uno spot pubblicitario: la storia di Justino, il guardiano notturno di una fabbrica di manichini, sembra in tutto e per tutto un corto animato della Pixar e sta già facendo il giro del web.

Ci troviamo davanti a un prodotto che ha davvero poco da invidiare ai primi dieci minuti di Up (anche a livello di lacrime versate!): in poco più di tre minuti e mezzo il video racconta la storia di Justino e del suo lavoro notturno, che inizia ogni notte alle 22 esatte. In una fabbrica vuota, buia e quasi inquietante, Justino si diverte a giocare con i manichini per far trovare delle piccole sorprese agli impiegati che inizieranno il turno il mattino dopo.
Benché non li conosca, né loro conoscano lui, rende la loro giornata migliore con un sorriso di primo mattino.

Finché un giorno un avvenimento speciale scuote lo scorrere delle giornate lavorative: il gruppo di impiegati che ha giocato alla lotteria natalizia vince il primo premio (el gordo, come lo chiamano gli spagnoli). Justino quella notte si reca al lavoro come sempre e accade qualcosa di meraviglioso.
Preparatevi a commuovervi con questo piccolo capolavoro di animazione.

Avatar
Blogger, web designer, a volte scrittrice analogica. Nerd repressa causa incompatibilità con la matematica. Mens sana in corpore pigro. Sogno di scrivere un e-book al giorno e di smetterla con le frasi brevi nelle biografie.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *