Netflix sbarca in Italia!

Netflix sbarca in Italia!

Netflix, il servizio di streaming online che con i suoi 60 milioni di utenti vanta la maggiore diffusione al mondo, sbarcherà in Italia a Ottobre – la data ancora da definirsi.

Ma cos’è esattamente Netflix?

 

Interfaccia di Netflix
Interfaccia di Netflix

Netflix potrebbe essere paragonato ad una vecchia videoteca, ma il suo punto di forza è l’offrire una vasta scelta non solo di film, ma anche di documentari e serie tv. Si tratta una vera e propria piattaforma di streaming che, con modico abbonamento mensile (la cifra non ancora definita in Italia si aggira negli altri paesi sui 10€) offre la possibilità di vedere online – anche comodamente sulla propria smartTV – serie tv, film e documentari.

Non si hanno ancora notizie certe su quale sia il catalogo che Netflix offrirà al Bel Paese, quello che è certo è che non mancheranno proposte di cinema e serie tv nostrane affiancate dalle grandi produzioni statunitensi in lingua originale o doppiati, con la possibilità di aggiungere sottotitoli dove e se necessario.

La qualità di Netflix, oltra ad un’interfaccia intuitiva e semplice da usare, è la sua perspicacia: basandosi sulla scelta dei programmi da guardare, Netflix ci suggerisce tra la vasta scelta dei suoi di prodotti quelli che potrebbero essere di nostro interesse.

Un’alternativa efficiente ed economica ai canali di streaming già presenti in Italia che offre, almeno nei Paesi in cui già da anni ha preso piede, un catalogo più che soddisfacente.

Dal 2011 Netflix ha dato vita a vere e proprie produzioni quali House of Cards, Orange is the New Black, Daredevil e, la più recente, Sense8.

Un prodotto, questo, che ho avuto modo di usare e del quale non saprei più fare a meno e che consiglio, almeno nel periodo di prova che dovrebbe essere previsto, di testare.

Avatar
1/4 di secolo e la calcolatrice per fare 2+2.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *