Once Upon A Time – recensione episodio 6×08

Once Upon A Time – recensione episodio 6×08

Buonasera, ed eccoci di nuovo qui! La scorsa settimana ho avuto degli impegni abbastanza importanti quindi non ho potuto scrivere la recensione, ma mi rifaccio oggi con questo bellissimo episodio!

Alla fine dello scorso, ci eravamo lasciati con una nuova versione della Sleeping Curse, la Sleeping Curse 2.0. Praticamente i Charmings saranno costretti a non incontrarsi da svegli perché, quando uno dorme, l’altro è sveglio. Innovativo, mi è piaciuto. E ciò che mi è piaciuto ancora di più è stato l’inizio dell’episodio di oggi: qualche minuto per vedere come Snow e Charming vivono le loro giornate, svegliandosi a vicenda e lasciandosi messaggi scritti a mano in giro per casa.

L’episodio di oggi, come un po’ tutti quelli di questa sesta stagione, è riuscito a dosare bene i tempi per dare equamente spazio a tutti i personaggi: da Emma e Regina, alla Evil Queen, ad Henry, a Zelena, Belle e Gold. Mi è piaciuto da matti.

Mi è piaciuto il viaggio nell’introspezione di Henry, che ormai è un ragazzo cresciuto alle prese sì con i propri problemi adolescenziali ma anche con decisioni un po’ più complesse. Ma qualsiasi cosa accada, Henry sembra prendere sempre la decisione migliore, almeno fino ad ora. Ho adorato il riferimento a Star Wars, mentre ho applaudito per l’ennesimo riferimento a Lost, quando si parla di luce e tenebra (anche se devo dire che si tratta di un riferimento piuttosto ricorrente in questa serie).

Il rapporto tra Emma e Regina è cresciuto e maturato, come abbiamo visto negli anni passati, e vederle agire insieme è bellissimo, sono una forza pura. E mentre i Charmings erano impegnati a svegliarsi a vicenda e, ogni tanto, pensare anche al loro piccolo, Hook si è nuovamente reso quasi utile. Ma tanto l’importante è che sia lì a fare la bella presenza, può anche non parlare per quanto mi riguarda.

Il matrimonio tra Belle e Gold, invece, sto iniziando ad odiarlo. Da un lato c’è lei, una donna che ha capito troppo tardi che doveva essere forte, e che mi dispiace vedere così sottomessa alle decisioni di un marito antipatico e prepotente. Belle potrebbe essere una qualsiasi donna maltrattata e per questo è importante che alla fine, in qualche modo, vinca lei. Ai fini della storia, però, dall’altra parte, c’è Gold, e io amo Gold. Amo il suo essere schifosamente e gratuitamente cattivo, amo il suo dearie detto così per sfida, amo il fatto che ne trovi sempre una più del diavolo per mettere i bastoni tra le ruote degli altri.

Allo stesso modo, però, amo anche Zelena e proprio per questo non voglio e non posso accettare il fatto che Gold abbia ordinato alla Evil Queen di farla fuori. Sicuramente ciò non succederà, per mia fortuna. Mentre purtroppo qualcuno dei protagonisti, stavolta, secondo me, ci lascerà, perché non è possibile che in questo show il cast praticamente resti sempre lo stesso (e no, di Robin Hood non me ne è mai fregato niente, mi dispiace).

Ultimo appunto, mi è piaciuto anche il coinvolgimento di Aladdin e Jasmin, proprio a conferma che questa sesta stagione è tornata ad essere corale come la prima. Secondo voi chi c’è nella lampada che Aladdin ha rubato? Qualche personaggio che conosciamo o qualche nuovo personaggio? Ci è stato detto che non è il Genio, visto che ormai è libero. Su personaggi conosciuti io punterei quasi su August. So che è poco plausibile ma ci era stato preannunciato un suo ritorno: chi lo sa, magari Pinocchio è diventato il nuovo Genio della Lampada.

Ovviamente le mie sono tutte supposizioni. Il finale di metà stagione è vicino e dovrebbe arrivare il dodici dicembre. Staremo a vedere, ma nel frattempo continuate a seguirmi sulla mia pagina Facebook Telefilia, sul mio profilo Twitter @FB_Telefilia e sulla pagina Once Upon a Time su SubsFactory.

Ventisette anni, interprete, traduttrice, appassionata di viaggi e letteratura e con il sogno nel cassetto di diventare scrittrice. Nel frattempo scrivo racconti nell'attesa dell'ispirazione per creare qualcosa di migliore, venero i ravioli cinesi e mi drogo di serie TV.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PEZZIDIRICAMBIO24.it