Shampoo? No, grazie. Lavano i capelli col bicarbonato.

20150113_87991_Katherine-dry-shampoo-experiment

Margaret Badore e Katherine Martinko, due giovani blogger statunitensi, hanno voluto sperimentare una nuova tecnica sui loro capelli, abbandonando lo shampoo a favore del bicarbonato di sodio.

Margaret e Katherine hanno mischiato il bicarbonato ( un cucchiaio) con l’acqua calda, in modo da formare una specie di crema, e si sono lavate normalmente i capelli sotto la doccia.

Un’ulteriore variante di questo metodo, prevede l’utilizzo di bicarbonato di sodio e aceto. 

Tale tecniche sembrano far parte di “no poo”, un nuovo trend che prevede l’abbandono di prodotti specifici per i capelli a favore di un utilizzo di estratti naturali. Secondo i sostenitori di questa iniziativa questi prodotti danneggiano i nostri capelli rendendoli secchi alle punte e unti alla radice facendo iniziare così un circolo vizioso secondo cui più si lavano i capelli, più viene alterata la giusta quantità di sebo che deve avvolgerli.

20150113_87991_Katherine-dry-shampoo-experiment

Photo credit: ilmattino.it Esperimento di Katherine

Il risultato di queste tecniche?
Dopo venti giorni di trattamento, i capelli sono diventati incredibilmente più luminosi.

«Il bicarbonato ha fatto un favoloso lavoro di pulizia dei miei capelli, erano splendenti, sgrassati. Quando usavo lo shampoo avevo una palla di capelli ricci molto più grande, ora sono molto più trattabili»

ha commentato Katherine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *