Spaghetti in Crema di Zucchine

Spaghetti in Crema di Zucchine

Sembra che il caldo ancora si faccia desiderare, il tempo grigio, il freddo, portiamo un po’ di colore almeno in tavola: Prepariamo degli Spaghetti in Crema di Zucchine, un primo piatto light, poche calorie ma tanto gusto, che si può preparare in poco tempo, vi basteranno 30 minuti, e con pochissimi ingredienti, anche per occasioni speciali, perchè vi faranno fare un figurone !

 

Spaghetti in Crema di Zucchine

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di spaghetti integrali
  • 500 gr di zucchine
  • 8 pomodori secchi
  • 50 gr di provolone piccante
  • 1/2 cucchiaino di curcuma
  • sale q.b.
  • olio EVO q.b.

Preparazione:

Questi Spaghetti in Crema di Zucchine si preparano in 30 minuti, vi piace l’idea ?? Iniziamo con le zucchine, le laviamo, le tagliamo a tocchi grossolani, e le mettiamo in una casseruola a cuocere con 1 bicchiere d’acqua. Durante la cotture saliamo e aggiungiamo la curcuma (potete aggiungere le spezie che preferite), lasciatele cuocere 15 minuti, in modo che l’acqua si asciughi.

Mentre le verdure per gli Spaghetti in Crema di Zucchine cuociono, portiamo l’acqua in cui cuoceremo la pasta a bollore. Non appena le zucchine sono morbide frulliamole, possiamo ora lessare la pasta, io la preferisco al dente, è più digeribile.

Non appena la pasta sarà cotta, scoliamola e facciamola saltare due minuti con la crema di zucchine, serve per mantecare i nostri Spaghetti in Crema di Zucchine.

Possiamo ora preparare il piatto, una volta adagiati gli Spaghetti in Crema di Zucchine, guarniamo con i pomodori secchi tagliati a pezzetti e con il provolone piccante grattuggiato. Un giro di olio EVO ed il nostro piatto light è pronto.

spaghetti in crema di zucchine

Alla prossima ricetta, Aurora

Ricordate di utilizzare l’hastag #lericettediAurora

 

#Curiosità: Le zucchine sono uno, di quei pochi ortaggi, che troviamo sempre al supermercato, ma la loro stagione, fuori dalle serre, va da aprile a novembre, quindi è questo il momento per poterne gustare di fresche e coltivate naturalemente.

Scritto da

Aurora Richichi

Esplorare. Un posto, un gusto, un'azione, un'emozione !!

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *