Spaghetti in Crema di Avocado, Habanero e Fiori Eduli

Spaghetti in Crema di Avocado, Habanero e Fiori Eduli

Il caldo qui a Milano è arrivato e senza quasi prendere coscienza abbiamo toccato i 35°.
Si sa quando fa caldo, passa un po’ la voglia di stare vicino ai fornelli, di mangiare cose particolarmente elaborate e calde, ma soprattutto si cercano i cibi più leggeri, che non ci appesantiscano troppo, ancora perché si avvicina di conseguenza anche la prova costume. 

Oggi vi propongo un primo alternativo, veloce e fresco allo stesso tempo: gli Spaghetti in Crema di Avocado, Habanero e Fiori Eduli (per scoprire cosa sono fate un giro su questo articolo), un piatto dal risultato sorprendentemente fresco per il palato e in più light.

Spaghetti in Crema di Avocado, Habanero e Fiori Eduli

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di spaghetti integrali
  • 1 avocado maturo
  • 1 lime
  • un habanero
  • alcuni fiori eduli
  • olio EVO
  • sale q.b.

Procedimento:

Iniziamo con la preparazione della crema di avocado che sarà il condimento dei nostri Spaghetti in Crema di Avocado e Fiori Eduli: svuotiamo il nostro avocado maturo, aggiungiamo il succo del lime spremuto, l’habanero ed iniziamo a frullare.

Aggiungiamo un pochino di sale e assaggiamo, possiamo regolare la crema in base ai nostri gusti quindi potremmo mettere meno lime, oppure sostituire l’habanero con il peperoncino o ancora con del pepe, l’importante è che sia un sapore forte, che possa sostenere la delicatezza dell’avocado.

Una volta pronta la crema, possiamo lessare la pasta in abbondante acqua salata, io ho optato per degli spaghetti integrali ma voi, potete scegliere ciò che più preferite.
Una volta cotta la pasta basta scolarla, aggiungere la crema ed impiattare, concludiamo con un giro di olio EVO e con i fiori eduli.

I nostri Spaghetti in Crema di Avocado, Habanero e Fiori Eduli sono pronti per essere gustati!
Questa proprio non potete perderla !!!

spaghett in crema di avocado 2

 

Alla prossima ricetta, Aurora 😀

#Curiosità
L’avocado oltre ad essere consumato come frutto, può essere un ottimo idratante, curare le scottature prevenendo le irritazioni e perfino aiutare a prevenire le rughe. Inoltre l’olio contiene un’alta percentuale di grassi buoni, pertanto è utile per abbassare il livello del colesterolo e prevenire le malattie cardiovascolari.

Scritto da

Aurora Richichi

Esplorare. Un posto, un gusto, un'azione, un'emozione !!

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.