The Perfect Woman di Vitasnella

Più volte abbiamo parlato di iniziative contro i tradizionali canoni di bellezza, e dunque modi per sfatare il mito del corpo perfetto per avere una maggiore consapevolezza di sé.
Tutti sembrano voler dire alle donne come dovrebbero essere, ma cosa succederebbe se ascoltassimo i giudizi degli altri e ci cambiassimo per essi? Ce lo mostra il video The Perfect Woman di Vitasnella.

In esso, una donna, Fabiola Cacciatore, decide di annullare la propria personalità e sottoporre il suo corpo al giudizio di otto sconosciuti.
La giovane si trova all’interno di uno studio in cui diverse telecamere la riprendono e attraverso un  sistema di video mapping in 3D, gli otto sconosciuti hanno la possibilità di modificare il corpo della donna in tempo reale

Zigomi, labbra, fianchi, addome, gambe: ogni “giudice” richiede una modifica diversa, conferendo alla donna un aspetto artificiale, ma dopo aver bevuto Acqua Vitasnella torna a essere quella che è.

Il video termina poi con un’esortazione

non lasciare che nessuno ci dica come si deve essere

e lancia l’hashtag #MeStessaAlMeglio.

Il messaggio è chiaro: il corpo, o meglio la bellezza perfetta non esiste, basta semplicemente partire da se stesse per ricercare il proprio modello di bellezza, un modello libero da giudizi esterni e stereotipi diffusi dai media

Il progetto The Perfect Woman è stato ideato da Saatchi & Saatchi e prodotto da Unit9.

Un modo per riflettere, anche se non è mai abbastanza.

 

Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PEZZIDIRICAMBIO24.it