Una guida per accettarsi: sembrare più alti si può.

Una guida per accettarsi: sembrare più alti si può.

images
Photo credit: comequando.it

Da sempre, tutti gli essere umani, o quasi, non sono contenti della propria figura: ci sono persone con i capelli ricci che aspirano ad averli lisci, al contrario persone con capelli lisci che li desiderano mossi, o ancora persone in carne sempre a dieta per avere un corpo da copertina su Vanity Fair, o viceversa.

Purtroppo cambiare ciò che madre natura ha creato è difficile, ma grazie ad una guida, articolata in più articoli vi daremo dei consigli uomini o donne che siate: c’è ne per tutti.

Come Sembrare più alti.
Le persone di bassa statura, tra i vari desideri che hanno, senza dubbio vi è quello di apparire più alti. Potrebbe sembrare un sogno irrealizzabile, certo se non con l’utilizzo del tacco 15 o con le solette all’interno delle scarpe, ma, con vostra sorpresa, vi sveliamo che ci sono anche altre strade.

Indossate linee verticali ed evitate quelle orizzontale: le linee verticali guidano l’occhio verso l’alto e il basso, in tal modo sarà apprezzata più l’altezza che la larghezza.

State lontani dagli indumenti larghi: indossandoli si tende a dare l’impressione che si è più bassi. 

In particolar modo voi donne:

Photo credit: leiweb.it/
Photo credit: leiweb.it/

Puntate su i capelli corti, o magari se preferite portarli lunghi, raccogliete i capelli, perfezionando il tutto con una frangia o dei colpi di sole: capelli lunghi e lisci che cadono in un’unica piega hanno l’effetto peggiore sulla vostra altezza.

Cercate maglie con scolli verticali e profondi, ad esempio a v: i girocolli e gli altri colli orizzontali guidano l’occhio da un lato all’altro, puntando dunque nuovamente sul fattore larghezza

Indossate gonne e pantaloni che vi slanciano:una gonna che si ferma sopra al ginocchio è piacevole sulle donne di piccola statura (mostrare più gamba darà l’illusione che sia più lunga), puntate su pantaloni che si allargano nella zona sotto al ginocchio anziché di modelli più attillati.

Vestitevi con abiti a vita alta: le gambe sembreranno più lunghe, e di conseguenza l’impressione sarà quella di essere più alti.

Scegliete accessori lunghi ed evitate le borse grandi: un esempio possono essere le collane lunghe.

In particolar modo voi uomini:

collage21
Photo credit: mondosneakers.it

Puntate ad uno sviluppo della vostra acconciatura che vada verso l’alto: lasciate i capelli più lunghi sopra, sfoltendo ai lati, il volume aggiuntivo sopra la testa, in combinazione col volume ridotto dei capelli sui lati, aggiungerà centimetri alla vostra altezza.

Indossate giacche e camicie più corte : così facendo verranno mostrate più le gambe, facendole apparire più lunghe. Per le giacche scegliete una misura che arriva all’altezza dei polsi, mentre per le camicie una misura che termini all’altezza della base del pollice.

Scegliete pantaloni dai colori scuri e non a vita bassa: i toni scuri hanno un effetto snellente, che faranno sembrare più alte le vostre gambe, motivo per il quale bisogna evitare pantaloni a vita bassa, i quali fanno sembrare le gambe più basse.

Indossate particolari nella parte superiore:aggiungendoli, incoraggiate l’occhio di chi vi osserva a muoversi dai  piedi alla testa.

Evitate pantaloni corti e maglie corte: usandoli accentuate un vostro piccolo difettuccio, ovvero avere degli arti piccoli.

Spero questa guida vi sarà utile.
Al prossimo articolo, See you soon.

Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *