Yotaphone 2 è pronto ad arrivare sul mercato italiano.

Yotaphone 2 è pronto ad arrivare sul mercato italiano.

Tutti sappiamo come la tecnologia si evolva di giorno in giorno e starne al passo è davvero difficile:  ogni giorno escono novità sulla telefonia, sui computer, macchine fotografiche, automobili, robottini intelligenti che puliscono la casa, ecc.

Oggi vi segnaliamo lo Yotaphone 2, pronto ad arrivare sul mercato italiano. 

1417742119_YP_2-600x335
Photo credit: wired.it

Cos’è?
Arriva dalla Russia ed è il nuovo telefono ideato dalla startup russa Yota Devices.
Uno smartphone d’alta gamma, la cui principale caratteristica è  il doppio display (entrambi con protezione Corning Gorilla Glass 3): quello frontale è uno schermo da 5” AMOLED Full HD con una risoluzione di 1280p, perfetto per navigare su internet, utilizzare i social network, guardare video e divertirsi con i giochi, quello sul retro, è un EPD curvo da 4,7”che non si spegne mai del tutto. Quest’ultimo è realizzato con tecnologia e-ink, la stessa impiegata per gli schermi dei lettori ebook come i Kindle o i Kobo, perciò è ideale per leggere e-book.

Con questo schermo, Always-on, ovvero è sempre acceso, si allunga anche la durata della batteria, che si dica durerà non più ore ma giorni (5 sono quelli di lettura garantiti).

“Leggiamo sempre più contenuti, articoli, libri, attraverso siti e attraverso i social e sempre più in mobilità. Ma con uno smartphone tradizionale consumiamo la batteria, e la vista, troppo presto: per questo abbiamo pensato a qualcosa di diverso”,

ha spiegato Vlad Martynov, CEO della compagnia.

Attivando la modalità YotaEnergy si possono trasferire automaticamente tutte le funzioni fondamentali, incluse chiamate e messaggi, sul display posteriore non appena la batteria raggiunge il 15%, garantendo così altre 8,5 ore di utilizzo.
Attivando, invece, l’opzione YotaMirror si proiettano sul lato always-on tutte le app Android.

Second-generation-YotaPhone-2-prototype
Photo credit: phonearena.com

Il design è sottile, pesa 145 grammi, presenta un sistema operativo integrato con Android 4.4 Kitkat, dispone di 32 GB di memoria interna e 2 GB di RAM e di una doppia fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2.1 quella anteriore.

Per il Regno Unito è di 550 sterline.
In Italia il marchio russo ha siglato un accordo in esclusiva con Vodafone: YotaPhone 2 sarà disponibile nei prossimi giorni a un prezzo di 749 euro.

Una preziosa idea regalo, no?

Non riesco a parlare di me facilmente, non so mai cosa dire perché sono più che convinta che non bastano due parole per raccontare una persona. Potrei fare “una lista della spesa “ per scrivere tutte le cose che adoro e che odio, ma mi dilungherei troppo quindi semplicemente dico che mi piace andare controcorrente e mi piace ascoltare le persone che hanno una storia, che hanno ancora voglia di far sentire la propria voce in un mondo fatto da stanze in cui si sente solo il rumore dei tasti sulla tastiera.

Lasciaci un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PEZZIDIRICAMBIO24.it