Amy Winehouse: l’omaggio di Giuliano Sangiorgi.

Il 23 luglio 2011 è stato l’anniversario della scomparsa dell’indimenticabile Amy Winehouse, la cantante britannica, che fu trovata senza vita nella sua casa al numero 30 di Camden.
Ancora ignote le cause del decesso: dal suicidio all’intossicazione da alcool o droga sono le più accreditate.

Photo credit: http://www.hdwallpapersinn.com/

Photo credit: http://www.hdwallpapersinn.com/

Dopo una vita di eccessi, ma con cinque Grammy vinti, entrò con la sua morte a far parte del dannato e famoso Club dei 27, espressione giornalistica utilizzata per riferirsi a tutti gli artisti deceduti all’età di 27 anni, insieme a divi maledetti come Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Kurt Cobain.

La grande vocalist era riuscita a mettere tutti d’accordo su cosa fosse la vera musica e cosa volesse dire cantare e la sua voce era stata definita da Tony Bennet  “una delle più belle mai sentite”.
L’artista ha pubblicato solo due album: Frank nel 2003 e Back to Black nel 2006, con cui ha conquistato tutti.

Photo credit: http://www.si24.it/

Photo credit: http://www.si24.it/

A quattro anni dalla sua morte, il cantante dei Negramaro, Giuliano Siangiorgi, la ricorda con la messa in rete su Facebook del suo omaggio: un video in cui canta “Love is a losing game”, uno dei brani più famosi di Amy Winehouse, in un’intensa versione piano e voce accompagnato con la seguente semplice frase: “…singing for Amy Winehouse“.

La performance molto apprezzata, sta già facendo il giro del web.
Miglior modo di ricordarla, non c’è.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>