Love has no Labels: il nuovo video contro i pregiudizi.

Love has no Labels, l’Amore non ha etichette, è la campagna video che negli ultimi giorni sta spopolando sul web ed è stata ideata per eliminare i pregiudizi sociali, religiosi o sessuali.

Ideata da un’associazione statunitense che realizza campagne di promozione sociale, Ad Council, e realizzata da R/GA, una delle più importanti agenzia di comunicazione, celebra la diversità: una serie di coppie, famiglie e amici, di età, religione ed etnia diversa, poste dietro uno schermo a raggi X, si abbraccia e si bacia davanti ad una folla immensa.

Il sito di tale associazione raccoglie anche storie personali di persone che hanno sperimentato sulla propria pelle questi pregiudizi e una sezione speciale per condividere il messaggio della campagna attraverso i social media.

La campagna è stata lanciata il 12 febbraio scorso, ed è stata filmata il giorno di San Valentino a Santa Monica durante un evento “The Diversity & Inclusion.

Lisa Sherman, presidente di Ad Council  ha spiegato che l’intento è quello di

Incoraggiare le persone a esaminare i loro pregiudizi, perché nonostante il nostro progresso come Paese, negli Stati Uniti c’è ancora molta strada da fare.

Il filmato ha già raccolto 30 milioni di visite su Youtube e mostra appunto una serie di coppie affettuose, soltanto dopo pochi minuti di suspense si scopre che sono ora due giovani ragazze lesbiche, ora due bimbe di cui una down, ora due uomini gay con un figlio.

Un filmato tutto da vedere che vi lascerà riflettere.

 

Prima di tutto siamo esseri umani.
E’ tempo di abbracciare la diversità.
Mettiamo da parte i pregiudizi in nome dell’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *